Excite

Twitter Music in arrivo: il lancio nel weekend al Festival Coachella

  • Getty Images

I rumors sono molto insistenti e per avere la conferma non rimane che aspettare poche ore: Twitter Music potrebbe arrivare questo weekend. Lo scrive AllThingsD, blog del Wall Street Journal, che riporta la notizia che sito starebbe per annunciare ufficialmente la sua app musicale.

L'occasione potrebbe essere il Festival Coachella, kermesse musicale imperdibile per gli appassionati di musica e fashion victims in programma questo fine settimana e quello dal 19 al 21 aprile in California.

Twitter, al momento, non commenta l'annuncio, mentre è stato reso noto che i Trending Topic, le tendenze sui temi di discussione più “caldi” e twittati sulla piattaforma, da oggi sono disponibili in più di 160 nuovi Paesi e città (per l'Italia ai già presenti Milano, Roma, Napoli e Torino vanno ad aggiungersi Bologna, Palermo e Genova).

Tornando a Music, l'applicazione che consentirebbe agli utenti di seguire artisti e canzoni preferite come Spotify o Rdio, sono numerosi i tweet pescati in rete che fanno presagire che l'arrivo sia vicino. Tra questi il conduttore di American Idol, Ryan Seacrest, poi retwittato da un manager di Twitter, che ha scritto di essere alle prese con la nuova app musicale.

Il lancio di Twitter Music, secondo quanto si legge su AllThingsD che cita fonti vicine al social network, potrebbe arrivare a momenti. La nuova app potrebbe contare sulla collaborazione di SoundCloud, il sito che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017