Excite

Twitter inaugura la #BlueRoom con Marco Mengoni. Il cantante anche su Shazam apre il primo artist account italiano

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Fate un infuso di Valeriana a Marco Mengoni che, praticamente, non si ferma un attimo da oltre un anno. Tanto impegno sul fronte musicale (live e inciso), moltissimo anche su quello web e mobile. All’ex vincitore di X Factor, infatti, va sicuramente il primato di artista più tecnologico in assoluto. Dopo la messa online di un app che gira con numeri da record (75mila download, per dire), ora il cantante diventa il volto su cui due grandi colossi mondiali puntano per l’Italia: Twitter e Shazam.

“Io ti Aspetto” di Mengoni: arrivano i remix sulle piattaforme digitali

Mengoni sarà infatti il primo personaggio italiano ad entrare nella #BlueRoom, il primo spazio virtuale esclusivo di Twitter. Si tratta di una piattaforma che mette in collegamento, con modalità nuove, un cantante e i suoi fan. Nella #BlueRoom i cantanti potranno fare annunci, caricare performance e altri contenuti multimediali esclusivi, rispondere alle interviste o ai Q&A dei fan. La prima sessione di domande e risposte tra i fan e Mengoni arriverà venerdì 16 ottobre alle 13.45. Megnoni potrà inoltre realizzare video in tempo reale per rispondere alle domande dei fan, creando un'interazione ancora più diretta e coinvolgente. Le domande potranno arrivare sull’account @mengonimarco su Twitter. L’artista sarà il primo italiano a utilizzare la #BlueRoom dopo le star internazionali David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson.

Un primato che ottiene anche su un’altra famosa piattaforma: Shazam. Con Mengoni, infatti, vengono inaugurati anche per l’Italia le pagine artista, account speciali in cui il cantante potrà offrire punti di vista, info su gusti e sulle fonti di ispirazione musicale, link a video e digital shop, ecc. Anche in questo caso, prima di mengoni, pochi artisti internazionali tra cui Pitbull, Calvin Harris, Megan Trainor,Avicii, Jason Derulo, Coldplay.

L’accordo esclusivo fra il colosso americano e il cantante è stato salutato con successo da Filippo Vizzotto Country Manager Italia Shazam: “Grazie al suo Artist Account su Shazam Marco potrà comunicare direttamente alla fan base le canzoni che lo ispirano nonché altre informazioni riguardanti il suo nuovo album e il suo prossimo tour. E, ne siamo certi, Shazam sarà un megafono potentissimo grazie ai 27 milioni di utenti che popolano l’App solo in Italia”. Il prossimo singolo di Mengoni, “Ti ho voluto veramente bene”, è in uscita e anticipa la seconda parte 2diDUE dell’album “Parole in circolo”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017