Excite

Twitter: i messaggi diretti automatici ed i software per personalizzarli

Tra le caratteristiche di Twitter ci sono i messaggi diretti automatici. Croce e delizia degli utenti, ormai quasi nessuno può più farne a meno. Ecco cosa sono, quali sono i servizi più utilizzati e come evitarli se proprio non ci piacciono o non fanno al caso nostro.

    Getty Images

I software di supporto ai messaggi diretti

Quando iniziate a seguire qualcuno su Twitter, l’utente in questione potrebbe volervi ringraziare con un messaggio diretto; spesso gli utenti di Twitter si affidano a dei veri e propri servizi per inviare messaggi diretti automatici. Lo scopo è quello di personalizzare il messaggio e renderlo meno freddo o generico. Un social network, infatti, è pur sempre un luogo in cui dare spazio alla spontaneità e alla crescita dei rapporti interpersonali. Un messaggio standard e robotico sarebbe un controsenso.

Scopri come funziona Periscope

La maggior parte degli utenti si affida a Twitter DMer, amato perché semplice da utilizzare, immediato e di grande impatto visivo; inoltre, consente di personalizzare i messaggi diretti automatici. Va per la maggiore anche Socialoopmh che, in più, permette anche di programmare l’invio dei propri tweet. Entrambi i servizi sono completamente gratuiti.

Come usarli correttamente

Chi proprio non sopporta questi continui messaggi diretti e ne farebbe volentieri a meno, può provare a disattivarli mediante SocialToo. Se invece volete servirvene per ringraziare chi ha deciso di diventare un vostro follower, ecco qualche regola da seguire per non diventare molesti.

Scopri come proteggere il tuo account Twitter

Innanzitutto, utilizzate il messaggio diretto per dire qualcosa in più di un semplice grazie: servitevi del messaggio per creare un legame, per suscitare curiosità o per essere divertenti ed originali. Evitate di inserire link (utili per voi) all’interno del messaggio di ringraziamento. Non è un bel biglietto da visita. Suonerà come una pretesa o, peggio, come invadenza. Riservate il Link a futuri messaggi dopo che avrete stabilito un contatto con il vostro follower. Infine, evitate di essere assillanti con la pubblicità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017