Excite

Twitter, hacker rubano importanti informazioni finanziarie

Twitter subisce un altro attacco hacker, è il terzo dall’inizio dell’anno, ma questa volta i dati rubati sono stati inviati al sito di notizie tecnologiche TechCrunch, che ha pubblicato alcune parti del contenuto del materiale che si è visto recapitare via email da “Hacker Croll”.

Questo gruppo ha violato la rete interna del servizio di micro blogging attraverso l'account e-mail di un dirigente, a cui hanno rubato informazioni aziendali tra cui le date di incontri, progetti per un programma Tv, dettagli sui sistemi di sicurezza sul quartier generale di Twitter ed anche informazioni finanziarie legate al gruppo.

TechCrunch ha diffuso alcune di queste notizie, in particolare quelle relative all’ambito economico, le proiezioni interne: “per l'anno in corso ci si aspetta una chiusura del Q3 con entrate per 400000 dollari, il Q4 potrebbe già riconsegnare al gruppo un bilancio da 4 milioni. 140 i milioni attesi per la fine del 2010, mentre l'exploit sarà nel 2013: 1 miliardo di utenti, 1.54 miliardi di entrate, 5200 dipendenti e 1.1 miliardi di netto”.

Sul proprio blog Twitter ha spiegato che nessun account degli utenti del social network è stato violato e è già in azione la macchina legale per risolvere la questione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016