Excite

Twitter: ecco #Music, brani da iTunes, Spotify e Rdio

  • Getty Images

E' finalmente arrivato: dopo indiscrezioni, rumors e tanta attesa Twitter #Music è stato lanciato ufficialmente, anche se in Italia non è ancora disponibile.

Dal suo blog Twitter ha comunicato al mondo la nascita del servizio “che - promette - cambierà il modo in cui le persone cercheranno la musica”.

Disponibile su music.twitter.com, per il web, e come app per la piattaforma iOS, Twitter #Music sarà presto disponibile anche su Android.

La piattaforma si appoggia ad iTunes, Spotify e Rdio ed è già a disposizione degli utenti non solo negli Usa ma anche in Gran Bretagna, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Canada.

Twitter #music - come ha spiegato direttamente dal blog di Twitter Stephen Philips fondatore di We Are Hunted, il servizio che consente di seguire i trend e gli artisti emergenti acquisito di recente dal microblog - utilizza le normali funzioni di Twitter per scovare sulla piattaforma i brani più popolari o gli artisti emergenti. E' possibile, inoltre "twittare" le canzoni direttamente dall'app.

Al momento, come invece sostenevano i rumors della vigilia, SoundCloud non è incluso nel servizio. "Twitter - ha spiegato ancora Phillips - lavorerà per aggiungere altri provider di musica". Tra le numerose nuove funzioni da segnalare #NowPlaying, che consente di navigare per scorrere e ascoltare le canzoni che sono state "twittate" dagli artisti e dalle persone che si seguono sul sociel network.

L'app per iOS, invece, si suddivide in quattro categorie: Popular, Emerging, Suggested e #NowPlaying, che propongono, tra le altre cose, la ricerca e la riproduzione diretta di qualsiasi brano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017