Excite

Twitter: come scoprire chi non ti segue più utilizzando un software

Chiunque abbia un account Twitter sa bene che c’è un problema relativo ai follower ed agli utenti che de followano dopo un primo contatto. In sostanza si può assistere ad una bella variabilità nel numero dei follower del proprio account. Se si tratta di un account personale senza utilizzi professionali il problema può interessare fino ad un certo punto, ma se gestiamo un account pubblico che ha qualche velleità allora avere un’idea precisa del numero di follower è decisamente importante.

    Getty Images

Le tipologie di defollow

Il fenomeno della variabilità dei follower non è, spesso, dovuto ad una forma di disinteresse verso i contenuti prodotti ma ad un altro fattore. Molti seguono un account aspettandosi un follow di ritorno. Una sorta di scambio. Se questo non avviene è quasi automatico l’abbandono. Ovviamente può accadere anche se il follow viene ricambiato. In questi casi assume una certa importanza la domanda, “Chi è che non mi segue più”.

Scopri il motore di ricerca interno di Facebook

Per fortuna c’è modo di scoprire queste persone che dopo aver ricevuto un valore dal nostro account decidono comunque di venire meno al tacito patto del doppio follow. Twitter non permette di scoprire quali sono gli account che non seguono più il nostro profilo. Per ottener questo dato è necessario utilizzare dei software.

L'app per scoprire i defollow

Il software, per fortuna, è di facile accesso. E’ sufficiente andare sul sito Who Unfollowed Me e cliccare sul pulsante “Start Tracking Unfollowers”. Ovviamente per poter portare a termine questa operazione bisognerà autorizzare l’app ad accedere al vostro profilo Twitter. Non si tratta, chiaramente, di un accesso totale.

Scopri come personalizzare i messaggi diretti di Twitter

L’app, infatti, avrà accesso solo ai vostri tweet già pubblicati e alla vostra cronologia. Una volta trovati gli account traditori l’app provvederà a pubblicare un tweet che avviserà i vostri follower circa la malafede di questi account. E’ anche un modo, per l’app, di pubblicizzare i propri servizi. Purtroppo l’app non fa differenza tra chi non segue più per legittimo mancato interesse e chi non segue perché ha ottenuto quello che voleva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017