Excite

Twitter: come mandare messaggi privati ai propri follower

Volete comunicare con un altro utente di Twitter senza che tutti i vostri follower possano leggere quello che vi state dicendo? In questo caso dovete imparare a mandare messaggi privati attraverso questo social network: facili da inviare e ricevere, aiutano a mantenere al sicuro la nostra privacy in ogni occasione.

Come cancellarsi da Twitter

Innanzitutto è necessario essere iscritti a Twitter, aprire la propria pagina personale e da qui cliccare sull'icona a forma di busta: la potete trovare nella barra superiore, verso destra, situata esattamente tra la barra di ricerca e il menù delle impostazioni. Aprendo questa funzione vi sarà data la possibilità non solo di leggere i messaggi che vi sono stati inviati (se ne avete uno o più non letti, proprio sulla busta vi apparirà un numero corrispondente a quante conversazioni dovete ancora controllare), ma anche di inviarne di nuovi.

Cliccando, infatti, su “Nuovi Messaggi” si aprirà ancora un'altra scheda in cui, finalmente, poter scrivere il messaggio all'utente che desiderate. Vicino al primo spazio, inizialmente indicato con un la semplice icona a forma di uovo che contraddistingue i nuovi iscritti al social, dovrete digitare il nome o il nickname (con o senza @ iniziale) dell'amico con cui volete comunicare: per facilitarvi l'operazione, appariranno con il classico menù a tendina, i suggerimenti dei possibili contatti grazie alle prime lettere che andrete a scrivere.

Per continuare...

Trovato il destinatario, non vi resta che scrivergli andando a digitare nell'apposito campo: ma fate bene attenzione! Proprio come per i normali tweet, anche qui c'è il limite dei 140 caratteri, terminati i quali dovrete inviare un secondo messaggio. Resta, comunque, la possibilità di inserire anche in allegato un'immagine.

Adesso che avete imparato a mandare i messaggi privati su Twitter, meglio conosciuti come Messaggi Diretti (o MD), è bene fare una precisazione: è possibile inviarli esclusivamente a persone che seguiamo, ovvero che sono nostre follower!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017