Excite

Twitter: come iscriversi da Facebook e quali sono i collegamenti

In un’era in cui la comunicazione tramite social network sembra l’unico vero modo per stabilire un contatto reale con gli altri, iscriversi rapidamente a una community diventa un elemento non trascurabile. Ma creare un account Twitter tramite Facebook ad oggi non è ancora possibile. Tuttavia si può creare un collegamento tra i due social per far sì che i messaggi postati su uno siano automaticamente visibili sull’altro.

    Getty Images

Twitter e Facebook: Collegamenti

Per fare in modo che i messaggi postati su Twitter siano immediatamente leggibili anche sulla bacheca Facebook è sufficiente scaricare un’app gratuita di Twitter per Facebook. Non è un procedimento complicato e garantisce immediatezza. Basta inserire i propri dati Twitter e poi cliccare su Acconsenti, di seguito si clicca sul medesimo tasto nella pagina del vostro profilo Fb. Ora i due social sono collegati.

Leggi le news sui social network

Viceversa, anche i post di Facebook possono essere pubblicati sul vostro profilo Twitter. Ancora una volta grazie ad un’app di facile utilizzo: si chiama Facebook to Twitter e soltanto la prima volta (per la configurazione) necessita di collegamento sia all’account Fb che a quello di Twitter. Dopo di che basterà fare login solo su Facebook per poter collegare tutte le pagine che desiderate al profilo Twitter scelto (cliccate su Collegati a Twitter).

Instagram e Twitter: Collegamenti

Un capitolo a parte merita la possibilità di postare le immagini Instagram anche su Twitter. Un tempo era possibile in maniera rapida e semplice, poi nel 2012 Facebook ha acquisito Instagram e dopo una manciata di mesi questo servizio non è più stato fruibile. Un utente che decideva di condividere una foto da Instagram, aprendo Twitter si trovava automaticamente di fronte ad una pagina bianca.

Leggi le news sui motori di ricerca

Oggi, per integrare Instagram e Twitter ci viene incontro un tool gratuito chiamato If This Than That, ma più conosciuto come IFTTT. Le fotografie condivise su Instagram si trasformano automaticamente in immagini condivise su Twitter risparmiando agli utenti l’incomodo di dover cliccare sul link apposito. E’ sufficiente registrarsi ad IFTTT e collegare gli accout dei propri social. E' comunque possibile anche utilizzare l'opzione interna a Instagram. Ogni volta che si posta una nuova foto la si può condividere su Twitter automaticamente spuntando l'opzione dedicata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017