Excite

Twitter: come gestire per azienda e professionisti

Ad oggi Twitter non può più essere considerato semplicemente un social network trendy e divertente utilizzato in stragrande maggioranza dai giovani. Ma può rivelarsi anche un utilissimo strumento per fare personal branding ed aiutare aziende medie o piccole a farsi conoscere e a pubblicizzare i propri servizi. Vi spiegheremo come sfruttare al massimo le potenzialità di Twitter per gestire al meglio il profilo della vostra azienda traendone vantaggio per gli affari.

    Getty Images

L'importanza del customer care

Innanzitutto dovete tener presente che Twitter ogni mese registra quasi trecento milioni di utenti attivi e ogni giorno vengono inviati cinquecento milioni di Tweet. In considerazione di questo, cercate di rendere la vostra pagina quanto più attiva possibile: leggete le conversazioni dei vostri clienti, retweettate quando necessario ma con costanza e, soprattutto, cercate di essere sempre rapidi ed esaustivi nelle risposte. Tutto questo contribuirà a far aumentare in maniera esponenziale il numero dei vostri followers.

Scopri come creare una board segreta su Pinterest

Un’ottima idea potrebbe essere anche quella di servirvi del profilo aziendale di Twitter per rispondere in tempi rapidi alle domande dei vostri clienti: ovvero offrire assistenza e supporto attraverso Twitter.

Fare content curation

Uno dei vantaggi di Twitter è quello di potervi mettere in contatto in qualsiasi momento praticamente con chiunque: ebbene fatelo, ed approfittatene per intavolare delle discussioni con personaggi importanti che magari appartengono al vostro stesso settore. Questo servirà a farvi guadagnare visibilità ma soprattutto a regalare prestigio al vostro profilo.

Scopri come usare l'app di Facebook

Non dimenticatevi di essere sempre originali e non concentratevi solo su voi stessi e la vostra azienda: su Twitter l’autoreferenzialità non paga. Piuttosto cercate di postare contenuti interessanti come video o foto che dicano qualcosa di più sulla vostra attività o semplicemente sui vostri interessi personali. Servirà anche a farvi conoscere meglio dai vostri clienti. Infine non dimenticate di inserire sempre la vostra posizione geografica, il sito web della vostra azienda e la biografia (160 caratteri).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017