Excite

Twitter: ecco come funziona

Twitter, ecco come funziona il social network che da alcuni mesi sta incrementando il numero di iscritti e comincia a concorrere con Facebook alla palma di social network più utilizzato.

Ma perché crea tanti problemi ai neofiti l'utilizzo di questo sito? Vediamo una breve guida che ne spiega il funzionamento base.

    Twitter.com

Funzioni di base

Il microblogging

Twitter consente di pubblicare quotidianamente un gran numero di "micro post", ovvero frasi che non superino i 140 caratteri, con i quali è possibile tenere aggiornati i propri "followers" (chi ci segue periodicamente) su stati d'animo, fatti o eventi che ci riguardano.

Ma Twitter, nello specifico, come funziona?

L'iscrizione

Iscriversi è facile ed immediato, sarà sufficiente accedere al sito Twitter.com e compilare il form per le nuove iscrizioni. Inserendo un indirizzo e-mail valido e fornendo le principali credenziali si riesce ad entrare a far parte di questa grande comunità virtuale.

Personalizzare

Una volta iscritti sarà necessario completare il proprio profilo, inserendo una foto per il profilo e tutte le informazioni personali che si vuole condividere con i propri amici.Per costruire la propria cerchia di contatti sarà sufficiente cliccare su "Find people" e cominciare una ricerca per nome, cognome o nome utente. Sarà possibile - come per altri network - invitare a far parte del portale i nostri contatti mail e, contemporaneamente, entrare nella cerchia di altre persone, diventando a nostra volta followers.Dato il numero elevato di iscritti, si dispone anche di un utilissimo bottone di ricerca, che consente di ricercare argomenti o utenti e i relativi post, recenti o più datati.

Facile ed immediato, anche da cellulare

E' disponibile un software particolare per utilizzare direttamente dal cellulare Twitter. Come funziona?Le alternative sono due: o sfruttare gli sms per aggiornare il proprio stato o, per l'appunto, accedere tramite una postazione wi fi. La grafica e le funzionalità sono limitate, ma è possibile comunque usufruire delle funzioni base.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017