Excite

Twitter: c'è anche il Papa, lunedì aprirà il suo account

  • Getty Images

Anche il Papa è pronto a sbarcare su Twitter. L'account ufficiale del Pontefice sarà aperto il prossimo lunedì, nel corso di una speciale presentazione in Vaticano.

Si comincerà con le riflessioni degli Angelus domenicali secondo quanto ha spiegato a “L'Osservatore romano” il presidente del Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali, mons. Claudio Maria Celli confermando che sarà il Papa a indicare i punti di omelie, discorsi o altro che dovranno essere sintetizzati nelle famose 140 battute del celebre social network.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione sarà illustrata la presenza di Benedetto XVI su Twitter e saranno fornite altre informazioni sull'uso dei nuovi media in Vaticano. Prenderanno parte all'incontro, oltre a Celli, monsignor Paul Tighe, Segretario dello stesso dicastero vaticano, padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede, il professor Gian Maria Vian, direttore de “L'Osservatore Romano”, Greg Burke, media adviser della Segreteria di Stato. Sarà presente anche Claire Dìaz-Ortiz, direttore di Social Innovation per Twitter.

Sullo sbarco di Benedetto XVI su Twitter, padre Antonio Spadaro su Radiovaticana ha spiegato che non c'è rischio di ridurre la fede in slogan. “Si possono esprimere pensieri profondi – ha detto il direttore della Civiltà cattolica - non trascurando di coltivare la propria interiorità”.

Benedetto XVI, non è mai sfuggito all'uso della tecnologia e dei mezzi di comunicazione amati dai più giovani. Poco più di un anno fa ha fatto parecchio notizia mentre maneggiava un iPad in occasione della presentazione ufficiale del portale News.va.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017