Excite

Twitter cambia: nuovo sito, aggiornamento e funzioni

  • Twitter.com

Questa mattina molti utenti saranno rimasti sorpresi: nella notte di lunedì 13 gennaio, infatti, Twitter ha cambiato look. Il celebre social network da 140 caratteri ha cambiato decisamente aspetto grafico, restando intatto, in linea di massima nelle funzioni e nelle opzioni ma con un sito completamente ridisegnato.

Si tratta, in particolare, della versione per browser che, fanno notare da più parti, ricorda molto la grafica già adottata da tempo per TweetDeck, l’applicazione che offre diverse opzioni in più per gestire e programmare i propri tweet.

L’impostazione della pagina rimane sempre la stessa: dunque su due colonne ma adesso quella a sinistra si è ristretta ed è stata inserita sempre in piccolo, l'immagine di copertina del proprio profilo oltre all’avatar che già compariva nella versione precedente. La barra in alto è stata resa più light, e da nera è diventata bianca con un design molto più semplice. Modificate anche le incone che mostrano i retweet e l’aggiunta di un tweet nei preferiti.

La nuova versione è stata rivista proprio in queste ore e non è ancora visibile su tutti i pc. Nonostante le varie app per mobile, la versione per browser di Twitter resta comunque la più utilizzata per accedere al social network, anche se stanno crescendo gli utenti che lo utilizzano via app, vista la grafica sempre più accattivante e i numerosissimi aggiornamenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017