Excite

Twitter cambia look, più foto e nuove app per iPhone e iPad

  • Twitter.com

Twitter cambia look, un po' ispirandosi al diario di Facebook, ma soprattutto per andare incontro ai suoi utenti, con un totale restyling delle app per iPad, iPhone e Android. Lo ha annunciato il Ceo di Twitter Dick Costolo in un'intervista alla NBC e sul popolare social network già spopola il trend #newnewnewTwitter.

Il cambio di look sarà evidente: una foto molto grande in apertura del profilo (un po' come l'immagine di copertina di Facebook per intenderci) e tante immagini dei luoghi più disparati, il tutto per permettere agli utenti di “esprimersi nella maniera più significativa su Twitter”.

Video, ecco in anteprima il nuovo Twitter

Sarà possibile “caricare la propria foto principale, che appare sopra i tweets, per esprimere al meglio se stessi, istantaneamente e ovunque – si legge in un post sul blog di Twitter – E' un modo per aiutare a conoscere meglio le persone attraverso le proprie immagini”. Una serie di miniature delle foto caricate, poi, passeranno sotto i tweet più recenti e basterà toccare la miniatura per visualizzare la foto a schermo intero”.

In base alla foto pubblicate oggi sul blog, il nuovo look di Twitter mette in evidenza foto e video, mentre la colonna del profilo, con tendenze e follower sulla sinistra, è stata modificata mettendo sempre in evidenza le immagini.

Nuovo look anche per le app per smartphone e tablet. Maggiori modifiche per quella dell'iPad con l'applicazione “ricostruita da zero”. Il nuovo design permetterà di condividere più velocemente video, foto e articoli e grazie al “Tweets Xpand” sarà possibile “con un solo tocco vedere belle foto, video e sintesi delle pagine web direttamente sulla propria timeline”.

Per iPhone e Android, ancora nuove funzioni legate alle immagini, con nuove funzioni che permettono daalle stesse app di caricare, modificare e inserire una nuova foto di sfondo, e una nuova sezione con le ultime news dove sono presenti fli ultimi tweet inviati, le ultime immagini scattate e condivise.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017