Excite

Twitter Buy Now, arriva il pulsante "acquista ora": ecco come funziona

Acquistare quello che più ci piace direttamente da Twitter d'ora in poi non sarà solo possibile, ma anche molto semplice: grazie al nuovo tasto “Buy Now”, “Acquista ora”, basteranno un cinguettio e pochi altri passaggi per poter fare shopping online. Ma come funziona il servizio?

Amazon-Twitter: per fare shopping online basta un hashtag

Al momento le compere tramite social network sono ancora in fase beta e ristrette a un piccolo gruppo di utenti che le stanno sperimentando, cercando di trovare e segnalare eventuali difetti nel sistema. Solo quattro, per ora, i partner coinvolti nell'esperimento, ovvero Fancy (@fancy), Gumroad (@gumroad), Musictoday (@Musictoday), e Stripe (@stripe), numero destinato ad aumentare già nel corso della prossima settimana quando si andranno ad aggiungere altri negozi, artisti ed enti (tra cui Burberry, Megadeath e Demi Lovato), permettendo, così, un'espansione sempre maggiore del servizio.

Twitter: come mandare messaggi privati

Il suo funzionamento è molto semplice e diretto: ogni volta in cui vedremo, in un tweet, un prodotto che desideriamo acquistare sarà sufficiente cliccare sul nuovo pulsante “Buy” che ci permetterà di aprire una nuova finestra con maggiori dettagli sul prodotto. A questo punto basterà finalizzare l'acquisto, scegliendo eventualmente taglie o colori, andando a inserire i nostri dati e completando l'operazione in pochi click, comodamente, e senza dover fare nessuna ricerca per trovare il negozio.

Il tutto, assicura Twitter, in completa sicurezza: è stato, infatti, elaborato un sistema che permetterà di criptare sia i dati personali che quelli relativi ai pagamenti che, proprio come accade per i principali store online, ci permetterà anche di salvare tutte le informazioni per gli acquisti futuri. In questo modo, dopo la prima transazione, avremo bisogno di meno tempo per comprare un prodotto che desideriamo tramite il social.

Velocità, sicurezza e comodità sono quindi tre degli elementi su cui Twitter basa il suo nuovo tasto “Buy Now”, che in Italia dovrebbe essere tradotto con “acquista ora” o “compra ora”: al momento in fase di sperimentazione negli USA, non dovrebbe tardare ad arrivare anche in Europa dove è atteso a breve.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017