Excite

Twitter aggiunge i Local Trend

I social network consentono di comunicare in tempo reale con milioni di persone nel mondo, la loro evoluzione li ha trasformati in fonti di notizie, che spesso sono lontane dalla nostra quotidianità. Twitter ha risolto questo problema sviluppando un sistema che sia in grado di catalogare i tweet globali in locali.

Twitter Local Trend è il nuovo servizio che consente di selezionare una regione geografica per vedere quali sono gli argomenti più cinguettati in quella zona circoscritta. Al momento sono state scelte solo quindici città statunitensi e cinque sparse nel mondo, tra cui San Paolo e Londra. Dal blog spiegano come questa novità 'può far luce sulle conversazioni popolari. È interessante sapere che un argomento può diffondersi in tutto il mondo in tempo reale, e Twitter Trend ci aiuta a scoprire quali di questi temi sono di primaria importanza su scala globale'.

Capire la 'tendenza locale' è fondamentale per le aziende che vogliono investire sul social network in un determinato territorio ma anche per la classe politica che può intercettare i pensieri e le esigenze della propria area d’azione. Come spiega l’azienda, i grandi eventi che avvengo nel mondo daranno vita a una conversazione globale, ma cosa pensano le persone che condividono la stessa esperienza, nello stesso momento e nello stesso luogo è possibile intercettarlo grazie a questo nuovo servizio ed è possibile creare delle nuove comunità non solo virtuali. A breve arriverà anche in Italia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016