Excite

Twitter: aggiornamento app iOS, prima inserimento foto poi del testo

  • Getty Images

Nuova modifica per l'applicazione per iOS di Twitter: adesso quando si scrive un tweet come prima cosa non compare più la tastierina ma prima la possibilità di allegare una foto. Una novità magari seccante per parecchi utenti, che dunque dovranno saltare un passaggio, ma che evidenzia la volontà del social network di diventare sempre più multimediale e immediato.

Insomma sempre più foto, video e altri contenuti, oltre ai famosi 140 caratteri che hanno reso famoso il sito di microblogging.

Chi, dunque, dal proprio iPhone o dal proprio iPad, vuole soltanto scrivere un tweet di aggiornamento, senza foto, dovrà cliccare sul riquadro bianco dove si aprirà lo strumento necessario per la scrittura senza foto. Photo-first composition, in pratica, comparirà automaticamente su iOS, senza bisogno di aggiornare.

Come tutte le novità, questo ennesimo cambio di rotta ha infastidito parecchi utenti. La nuova opzione, infatti, è attiva di default e non c'è la possibilità di decidere nelle proprie Impostazioni come personalizzare la composizione del tweet. Ecco perché, tra le altre, cose, moltissimi utenti stanno passando a client come Tweetbot, dove questa feature, che molti ritengono inutile e fastidiosa, non è presente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017