Excite

Twitter: aggiornamento app iOS e Android, in evidenza show tv più “cinguettati”

  • Getty Images

Twitter sempre più a misura di utente e pronto ad aiutarli a “districarsi” nel mare magnum di cinguettii e follower.

La piattaforma di microblog ha lanciato l'aggiornamento della sua applicazione per dispositivi mobili iOS e Android e ha aggiunto dei “filtri” alla funzione di ricerca e visualizzazione dei tweet.

Gli occhi sono puntati sul mondo della televisione, visto che adesso una sezione ad hoc evidenzierà anche gli show di cui più si sta 'twittando' in quel momento. Questi speciali filtri per la ricerca consentiranno all'utente di trovare pù facilmente la tipologia di tweet che gli interessa.

Ad esempio solo quelli su un particolare tema corredati di foto o di video, oppure ancora solo i “cinguettii” su determinati argomenti pubblicati da persone o organizzazioni che si segue. L'aggiornamento dell'applicazione per dispositivi mobili di Twitter affianca inoltre alla sezione delle 'tendenze' una sezione specifica che evidenzia tutto cio' di cui si sta 'twittando' di più in quel momento, con un focus in particolare sugli eventi nei dintorni (attivando la geolocalizzazione) e sugli show in onda in tv.

L’aggiornamento di Twitter è disponibile gratuitamente sia sull’App Store di Apple che sul Google Play Store per Android.

Continua ad annunciare novità, dunque, il social network, dopo lo sbarco in Borsa lo scorso 7 novembre a sette anni e mezzo dalla creazione del social network. Il microblog è nato nel 2006 sulle ceneri di Odeo, un sistema per pubblicare sul web messaggi audio o video via telefono.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017