Excite

Twitter compra TweetDeck

Twitter fa compere. La voce non è nuova e si era inseguita nei giorni scorsi dalle pagine del Wall Street Journal.

Per ora sul blog ufficiale di Twitter non c'è nessun annuncio ma siti come TechCrunch hanno confermato l'acquisto da parte di Twitter di TweetDeck, uno dei client per Twitter multi piattaforma più noti.

Si parla di una cifra che va dai 40 ai 50 milioni di dollari, l'acquisizione dovrebbe avere l'ufficialità però solo nei prossimi giorni. TweetDeck è un piccolo programma che ha ottenuto 5 milioni di dollari di investimento: disponibile per PC, browser (su Google Chrome), smartphone, ha raggiunto e superato 20 milioni di utenti in tutto il mondo che lo usano per seguire gli amici su Twitter, pubblicare messaggi e foto, gestire i cinguettii.

Twitter ha vinto la concorrenza del gruppo concorrente UberMedia (che ha già al suo interno diversi client per Twitter) che era interessato all'acquisto e che aveva fatto un'offerta più bassa mettendo pressione allo staff di TweetDeck. Su TechCrunch EU è descritta tutta la vicenda tra le parti.

Twitter, che non ha ancora trovato la strategia per rafforzare il suo business model, in questo modo cerca di difendere il proprio patrimonio e integrare TweetDeck nel suo social network con la versione web in modo da sfruttare gli ormai più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Ora che Twitter è arrivato anche in Russia e Turchia sarà duro fermarlo?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016