Excite

Twigis arriva in Italia: il social network dedicato ai bambini

  • Twigis.it

Un social network per i più piccini, sempre più tentati dai pc di mamma e papà. E' arrivato in Italia Twigis.it, un vero e proprio social network dedicato ai bambini tra 6 e 12 anni.

Una piazza virtuale dove i più piccini possono incontrarsi e sviluppare la loro creatività, ma soprattutto un luogo protetto fatto su misura per loro.

Come si vede anche dalla home page di Twigis, giochi, mondi virtuali, forum e tantissime opportunità di interazione caratterizzano questo nuovo mondo dedicato ai più piccini. E ancora, i temi più caldi discussi sul social network, come “Gli One Direction si stanno sciogliendo?” o “E' finalmente uscito Monsters University!”.

I bambini possono anche costruire fumetti animati e condividerli e scriversi in mondi virtuali attraverso chat. Prevista anche la possibilità di avere una propria posta elettronica personale per scambiarsi messaggi all'interno della loro community e senza contatti con l'esterno.

Ogni utente, proprio come su Facebook, ha un suo profilo: può aggiungere un'immagine e disporre di monete digitali. Il social network all'estero si chiama Tweegee.com e finora è arrivato in Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Russia, Turchia. Ha 4 milioni di iscritti nel mondo.

Twigis.it garantisce massima riservatezza e sicurezza a livello di privacy. Esistono moderatori adulti che filtrano qualsiasi commento o post prima che venga pubblicato e censurano qualsiasi tentativo di prelevare materiale dall'esterno del mondo Twigis. Sotto controllo anche le possibili anomalie nelle attività degli utenti: i profili interni possono essere sospesi e bloccati in collaborazione con la Polizia Postale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017