Excite

Tutti pazzi per il cappellino di Aretha Franklin

Della magnifica voce di Aretha Franklin non c’è niente da aggiungere se non inchinarsi alle sue doti e durante la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del nuovo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si è esibita in una commovente interpretazione dell’inno nazionale americano. Ma questa volta le sue qualità canore sono passate in secondo piano a favore del suo cappellino.

Il copricapo, disegnato da Luke Song è stato già richiesto dal celebre Smithsonian Museum di Washington, il museo che raccoglie i cimeli della storia americana. L’artista ha affermato rattristata: “Mi dispiacerebbe separarmi dal cappello e mi piacerebbe sorridere ogni volta che lo guardo e pensare al momento storico in cui l'ho indossato”.

Guarda i fotomontaggi più divertenti

Intanto sul web impazzano i fotoritocco con il suo cappello. Lo si può trovare in testa ad ex presidenti, a cani e gatti, a bimbi o a monumenti famosi e sul capo di gente comune. Tutti vogliono indossarlo e molte sono state le richieste allo stilista che ne aveva creato uno soltanto per la regina del soul.

Anche Facebook non poteva perdere questa occasione per creare pagina in onore di questo accessorio e anche in Italia è stato creato un gruppo “Voglio un cappello come quello di Aretha Franklin al giuramento di Obama”.

Il video dell’esibizione di Aretha Franklin con il suo cappello

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016