Excite

Tutte le novità di Nokia presentate al World 2009

Si è tenuto ieri a Stoccarda il Nokia World 2009, evento che ha permesso a Nokia di lanciare tutta una serie di servizi e apparecchi multimediali per cercare di non perdere i clienti e il terreno acquisiti.

Innanzitutto, e con una mossa non certo inaspettata, è stato lanciato il Nokia N97 Mini, versione più piccola e più sottile del famoso e tanto criticato Nokia N97; una versione mini che però nel prezzo è maxi visto che il nuovo terminale costerà a quanto pare oltre 500 euro, assestandosi quasi ai livelli del fratello maggiore N97 che di euro ne costa quasi 600.

Nokia N97 Mini presenta display touchscreen da 3,2", 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e ottica Carl Zeiss, connettività Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.0, GPS con A-GPS e connettore jack da 3,5mm.

Presentato anche il Nokia X6, che sarà venduto solo con l'opzione Nokia Comes with Music, con memoria da 32GB, tecnologia Macromedia Flash Lite 3.0 e prezzo di vendita intorno ai 500 euro.

Gli amanti della musica e coloro che non vogliono spendere troppo, potranno scegliere invece il Nokia X3, venduto a circa 140 euro; X3 è un cellulare GSM/GPRS quad-band con design slider e display da 2,2" con risoluzione QVGA, connettività Bluetooth 2.1, fotocamera da 3,2 megapixel, radio FM con RDS e supporto microSD fino a 16GB.

Del Nokia N900 ne abbiamo già parlato e ieri Nokia ha voluto solo confermarne l'uscita senza aggiungere altro.

Infine si segnala la presentazione di Ovi Lifecasting, applicazione sviluppata in collaborazione con Facebook che permette agli utenti di aggiornare il proprio status sul social network tramite l’home screen del proprio cellulare; al momento del lancio Ovi Lifecasting sarà disponibile solo per i possessori di Nokia N97 e Nokia 97 mini.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016