Excite

Tumblr supera Wordpress per numero di blog

Qualcuno l'ha definito quasi come il prossimo social network e in effetti è una interessante e vasta risorsa di contenuti.

Uno dei servizi storici per eccellenza riguardo il microblogging, Tumblr, sta vivendo una nuova primavera almeno considerando i numeri della sua piattoforma. Mashable ha segnalato come dalle statistiche dei rispettivi siti Tumblr abbia superato Wordpress per numero totale di blog.

Nato nel 2007 Tumblr questo gennaio aveva7 milioni di blog: ora ha superato i 20 milioni e 800 mila contro i 20 milioni e 700 mila di Wordpress. Ovviamente i numeri sono in continua evoluzione ma dimostra una crescita di Tumblr che ha attirato le attenzione di media company e di aziende nel settore dell'entertainment, delle news e del fashion.

Tumblr ha di recente aggiornato la propria Dashboard, pannello che permette di pubblicare e leggere i contenuti della community che è diventata il punto forte del servizio di microblogging. E' per questo ad esempio che Tumblr ha rinnovato Spotlight, una vera e propria vetrina che propone i migliori tumblelog divisi per categoria: Cinema, Musica, Fotografia, Libri, Fumetti, Moda, Viaggi.

Tumblr è diventato anche un luogo per amanti dell'eros con fotografie di nudo, spesso artistico, o tentativi di abbordaggio con blog che sotto nickname mostrano immagini e video di parti del corpo. Ma anche racconti erotici, fantasie, gossip stanno trovando in Tumblr uno strumento forse più spontaneo e libero di altri social network che non consentono contenuti per adulti.

Ed è per questo che secondo alcuni esperti come Steve Rubel, Tumblr potrebbe essere il social network del futuro prossimo dove assistere ad una vera e propria evoluzione del blogging.

Intanto per chi volesse aprire un Tumblr è possibile leggere 10 consigli utili a entrare a far parte di questo mondo e divertirsi nel gestire al meglio il proprio blog.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016