Excite

Trucchi su Facebook 2012: dalla creazione delle liste al filtraggio e-mail

Il più famoso social network esistente, non manca sicuramente di inventiva, e dopo aver ampliato la sezione dei giochi, recentemente è tornato a intensificare la presenza di nuove funzioni, e a migliorare quelle già esistenti. Facciamo una carellata su alcuni trucchi inseriti su Facebook: il 2012 è appena iniziato ma le novità non mancano!

Trucchi per migliorare l'uso e l'organizzazione

Liste di interessi: Tra i diversi trucchi apparsi su facebook per il 2012, c'è una funzione molto utile, se si impara ad utilizzarla bene. Infatti gli sviluppatori hanno introdotto le liste di "interessi", che non hanno nulla a che fare con quelle degli amici. Queste ulime infatti vengono create automaticamente sulla pagina del proprio profilo. Invece le liste di interessi devono essere create direttamente dagli interessati, e servono per personalizzare l'organizzazione dei contenuti, oppure semplicemente dei propri interessi. Ad esempio se si hanno degli interessi sullo sport, musica e gossip, anziché avere i contenuti messi alla rinfusa, basta creare le lista "Musica", "Sport" e "Gossip", inserendo i collegamenti voluti. In questo modo sarà come andare a guardare delle pagine di giornali specializzati. Per creare una lista di interessi (si può anche scegliere di aderire a liste già esistenti), si può andare su https://www.facebook.com/addlist.

Filtraggio e-mail: Si tratta una procedura semplicissima che permette di sgomberare la propria casella di posta da tutti quei tipi di notifiche che non interessano. Infatti per farlo basta andare nella sezione "Impostazioni account " e da qui bisogna selezionare "Notifiche". Una volta che si apre la tendina con tutte le varie categorie, bisogna andare su "modifica" che si trova vicino a quelle che vogliamo aggiornare. Lo stesso discorso vale per le notifiche che provengono da gruppi, ma per le quali non si nutrono interessi. La procedura non cambia, ma bisogna andare sulla pagina del gruppo stesso. In alto a destra c'è la dicitura "notifiche" Bisogna cliccarci sopra, e nella tendina selezionate "Impostazioni", quindi andare a deselezionare “Invia un’e-mail anche a:[indirizzo email]”, e poi cliccare su "salva modifiche".

Un inizio all'insegna dell'organizzazione

I primi trucchi su facebook per il 2012, sono stati improntati soprattutto su funzioni legate all'organizzazione e al miglioramento del livello di fruibilità da parte degli utenti. Quindi non necessariamente si tratta di vere e proprie funzioni nuove, ad eccezione delle liste di interessi. Capita a volte che nella chat alcuni utenti riescano ad inserire faccine o scritte colorate, ma per farlo bisogna inserire una serie di codici. Per questo, la modalità più semplice sta nel visitare i siti che ospitano questi particolari dizionari, e copiare di volta in volta i codici che servono.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017