Excite

Trasmettere in streaming, ecco come fare

Con il supporto del web, grazie ai servizi di video in streaming live, è possibile trasmettere qualsiasi contenuto in streaming dal proprio pc a tutti coloro che sono connessi ad internet.

Oltre ad essere semplice compiere questa operazione, è anche gratuita, ovviamente è necessario disporre di alcune cose per riuscire a trasmettere in streaming.

I migliori siti di streaming

Il fattore fondamentale per ottenere una buona trasmissione in streaming, è accertarsi di avere a disposizione una valida larghezza di banda in upload, e visto che la maggor parte dei provider internet mettono a disposizione un'ampia banda in download mentre sono carenti per quanto riguarda la fase di upload, è bene fare dei test della linea internet prima di avventurarsi a trasmettere in streaming i propri contenuti.

Ci sono diversi siti che permettono di verificare l'esatta banda in upload della propria linea internet, tra cui speedtest.net, sito molto valido e veritiero.

Accertata la velocità in upload del proprio provider internet, tutti i migliori siti di servizi streaming, offrono la possibilità di inserire e distribuire i propri contenuti in molti siti web e social media, dando la possibilità agli utenti che interagiscono anche di chattare in diretta.

Tra i migliori siti di servizi streaming troviamo USTREAM, che permettere di trasmettere in straming qualsiasi cosa, basta disporre di un pc, buona connessione internet, microfono e webcam. Si crea una pagina personale dalla quale tutti gli spettatori possono seguire in diretta ciò che viene trasmesso, con la possibilità di interagire tramite chat.

Livestraming, oltre alla trasmissione live di video permette anche la trasmissione on-demand impostando la propria webcam. Anche questo sito è possibile interagire in chat live.

Il web live

Grazie al web, si ha la possibilità di trasmettere in streaming qualsiasi contenuto si desidera in streaming live e far interagire tutti gli utenti connessi. Si può considerare un buon metodo per far conoscere le proprie capacità.

Sfruttare il web può essere utile per raggiungere determinati obiettivi che normalmente non se ne ha la possibilità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017