Excite

Trasforma foto in fumetto: i software gratuiti sul web

Trasformare la propria immagine in fumetto è possibile non solo tramite Photoshop, il software a pagamento firmato Adobe, ma anche tramite appositi siti che rendono possibile un'elevata personalizzazione dell'immagine e il salvataggio in diversi formati sul proprio pc.

Befunky.com

Questo sito permette la modifica di foto provenienti da svariate origini: tramite un'applicazione è possibile selezionare la foto dal proprio profilo di facebook e procedere con la trasformazione. Cliccando sul riquadro "Apply Artsly Effects" e selezionando poi la voce "Cartoonizer" è possibile rendere la propria immagine un fumetto e scegliere i livelli di dettaglio dell'effetto, dei colori e delle ombre.

Pizap.com

Su questo sito è possibile modificare una foto non per i toni di colore ma tramite l'aggiunta di elementi caratteristici del fumetto come le nuvolette con testi personalizzabili, ma anche facce, forme e inserti di ogni tipo. Semplice ed intuitivo, anche questo programma online permette di scegliere foto dal proprio profilo di facebook e di salvarle poi sul proprio pc.

Cartoon.pho.to.it

Questo sito è semplicissimo: basta caricare una foto presente sul proprio pc e automaticamente la piattaforma creerà l'immagine in stile fumetto. E' sicuramente il programma più semplice poichè non prevede nessun intervento diretto da parte dell'utente che si trova ad avere un'immagine modificata dal software. E' possibile eventualmente modificare le dimensioni, l'inquadratura e/o applicare effetti artistici.

Superlame.com

Quest'ultimo software è semplice ed intuitivo: caricando la propria immagine si possono aggiungere cornici ed effetti tipici di un fumetto e salvarla sul pc.

Tutti questi siti permettono la modifica di una foto online, ovvero senza registrazione alcuna. Vi sono una serie di siti che previa registrazione permettono all'utente di usufruire dei servizi di modifica ma questi siti possiedono i mezzi necessari per creare immagini caratteristiche e simpatiche. Chiunque così trasforma una foto in fumetto e può diventare un artista!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017