Excite

Tragedia di Ventotene, su Facebook l'ultimo saluto a Sara e Francesca

Una gita scolastica con gli amici di scuola media si è trasformata in una tragedia. Sulle spiagge di Ventotene, il crollo di una parete di tufo, ha provocato la morte di due bambine di 13 e 14 anni, Sara Panuccio e Francesca Colonnello. La disperazione dei genitori, degli amici e degli insegnanti ha suscitato un senso di soliderietà che si è amplificato su Facebook.

A poche ore dalla tragedia è nato il gruppo 'Un minuto di silenzio x ricordare Sara Panuccio e Francesca Colonnello', che ha lo scopo di portare dei messaggi di cordoglio e di speranza ai genitori delle due bambine, ma è anche un punto di ritrovo di mamme preoccupate, che capiscono questo dolore e sono preoccupate per i loro figli. Ecco alcuni messaggi lasciati in bacheca per questi due angeli.

'Carissima Vincenza, sono profondamente addolorata di quello che è accaduto al tuo piccolo angelo, il posto degli angeli è il paradiso e non hanno bisogno di preghiere, piuttosto prego per te, perchè il Signore ti dia la forza di sopravvivere a tua figlia e a sopportare il dolore più grande nella vita di una mamma'.

'Ciao piccole, ieri ho letto la notizia e il mio cuore ha tremato, avevate tutta la vita davanti, prego x voi e x le vostre famiglie, non dovevate morire così, è tutta colpa delle istituzioni che tralasciano tutto, x loro niente è importante e intanto quel pezzo di roccia ha tolto le vostre vite! TANTA RABBIA E DOLORE!'

'E' troppo triste non ci sono parole, troppa rabbia, non si può morire così, non è giusto avevate una vita davanti e x quel pezzo roccioso vi ha tolto gli anni più belli.bacio piccoli angeli.

C'è anche una testimonianza del momento dei soccorsi: 'Sono un volontario di PROTEZIONE CIVILE della proviincia di Latina oggi mi trovavo in servizio in sala operativa e quando mi è pervenuta la richiesta d'intervento ho subito attivato una squadra di soccorso per ragiungere il posto, ma quando nella sala operativa ho ricevuto la notizia è stato molto doloroso e ho capito ...il senso della vita...il valore della vita....in questo caso credo non ci siano molti commenti da fare come non li ho avuti oggi quando ho comunicato la notizia ai miei colleghi, per questo mi stringo al grande dolore delle famiglie e di tutti i loro amci e ricordo ai loro amici di tenerla stretta la vita che è importante.ADDIO Angeli'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016