Excite

Toshiba TG02, un elegante Windows Mobile

Presentato dalla casa giapponese al Mobile Mobile World Congress 2010 di Barcellona, il dispositivo si appresta ad essere un duro rivale sul campo della telefonia 'all in one'. Stiamo parlando del nuovo Toshiba TG02. Lo smartphone si presenta elegante e compatto, con linee delicate e bordi lucidi che ricordano molto lo stile dell'iPhone.

Guarda le immagini del nuovo TG02

Oltre al sottile design (126 x 66 x 9.9 mm e un peso di soli 119 grammi), lo smartphone è dotato di ottime caratteristiche tecniche: processore Snapdragon da 1GHz, display touchscreen di tipo capacitivo da ben4.1″ a risoluzione 480 x 800 pixel, memoria espandibile con schede MicroSD fino a 16GB, accelerometro, GPS, Wifi, Bluetooth, connettività HSDPA ed una fotocamera da 3 megapixel con autofocus.

Il sistema operativo scelto da Toshiba è Windows Mobile 6.5, arricchito da una interfaccia grafica particolarmente intuitiva e personalizzabile; sarà infatti possibile scegliere i widget per il desktop oltre a poter sfruttare una home 3D. Il multitasking è stato ottimizzato e l'ampio display, accompagnato ad un sistema totalmente 'touch friendly', rende facile l'immissione di testi e l'utilizzo degli applicativi multimediali. Lo vedremo in Europa tra Aprile e Giugno ad un prezzo non ancora comunicato.

Foto: pocket-lint.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016