Excite

Toshiba presenta i primi televisori 3D senza occhiali

L'aveva presentato per la prima volta all'IFA di Berlino ora Toshiba ha annunciato durante il CEATEC di Tokyo che da Dicembre venderà in Giapppone la sua gamma di televisori 3D senza occhiali.

Le due versioni di senza occhialini della gamma 'REGZA 3D TV' saranno il 20 pollici 20GL1 e il 12 pollici 12GL1. Entrambi avranno retroilluminazione LED e il primo avrà un display flat con una risoluzione di 1280x720 mentre il secondo 466x350. Inoltre, saranno equipaggiati con il processore Cell utilizzato ad esempio da console di videogame come la PS3.

I televisori avranno uscite HDMI, USB, LAN e REGZA. Il modello da 12 pollici avrà anche un slot SD per leggere le immagini JPEGs e i file AVCHD. Toshiba promette che gli spettatori saranno in grado di vedere le immagini 3D in alta qualità è senza occhiali attraverso 9 tipologie di prospettive che vengono processate ogni singolo frame 2D. Per godersi questi nove differenti angoli di visualizzazione Toshiba consiglia di posizionarsi ad una distanza di 90cm nel caso del modello a 20 pollici o 65 per i più piccoli.

Masaaki Oosumi della divisione digitale di Toshiba ha affermato che questi modelli non sono ancora soddisfacenti per quanto riguarda il prezzo e la dimensione ma è un primo passo verso la direzione dei televisori 3D senza occhiali.

Al CEATEC Toshiba ha presentato la demo di un prototipo di un modello a 56 pollici. Toshiba venderà 20GL1 e 12GL1 rispettivamente a 2900 $ e 1400 $ mentre non si sa ancora quando saranno commercializzati fuori dal Giappone.

Una demo di Glassless3d:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016