Excite

Torno Subito: il primo film in HD diffuso via web in Italia

Dal web al grande schermo: è questo il passaggio compiuto dal film Torno Subito.

Torno Subito è stato il primo film italiano in alta definizione distribuito sul web gratuitamente circa 2 anni fa: grazie alla potenza della Rete ha conquistato pian piano pubblico e fama ricevendo consensi su Facebook e un passaggio su Current Tv, il canale 130 della piattaforma Sky.

Il film del regista Simone Damiani esce dai meandri del digitale e verrà proiettato al pubblico in due sale: il 21 novembre alle 22, nella capitale, al Detour di via Urbana e il 7 dicembre alle 20,30 alla Palma di Trevignano (provincia di Rm).

Queste proiezioni rientrano in un progetto della regione Lazio che intende rivalutare e dare visibilità a produzioni indipendenti che restano fuori dai circuiti tradizionali. Il film è stato realizzato in circa 1 anno lavorando solo nei weekend e con il cast reclutato attraverso annunci su Internet.

Torno Subito è stato scaricato circa 1 milione di volte e in Italia è stato tra i primi titoli in HD disponibile sul web gratuitamente. Damiani è stato contattato dalla Regione ed è felicissimo di queste due proiezioni: nel suo prossimo film però tornerà ad una modalità più tradizionale per distribuire il suo lungometraggio.

Il film 'Torno Subito' disponibile gratis sul web

Foto: http://ilmiofilm.wordpress.com/foto/

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016