Excite

Topolino: nuovo sito e applicazione per iPad

Tra illustrazioni, infografiche, strisce di vario genere e satira sul Web è tutto un fiorire di artisti e grafici. Poteva mai mancare un classico del fumetto?

Walt Disney Italia ha lanciato un progetto editoriale che consiste tra le altre cose nel lancio di un nuovo sito dedicato al magazine Topolino. La carta resterà ma al suo fianco ci sarà una piattaforma web ed una mobile per iPad per una nuova fruizione del fumetto.

Da oggi Topolino esce con una nuova veste grafica che si avvicina a quella del sito e dell'applicazione per iPad dove sarà possibile sfogliare le storie del fumetto. E' già possibile fare un salto nella città di Topolonia dove ci sarà un'ampia sezione dedicata ai giochi con i quali accumulare punti per scalare classifiche e vincere premi.

Sarà possibile entrare nella community Disney per interagire con i personaggi del fumetto, llustratori, autori e giornalisti della redazione che pubblicano i loro blog. Attraverso Abbonamenti.it sarà possibile acquistare i numeri di Topolino per iPad: fino al 14 luglio si potranno fare abbonamenti settimanali con diversi tagli ma non si possono acquistare le singole copie.

L'effetto dello sfogliare Topolino è un po' simile a quello di scorrere un PDF ma dovrebbero esserci approfondimenti che portano al sito e una interazione maggiore.C'è già una storia per Paperopoli con protagonista Paperon de’ Paperoni: in 'Zio Paperone in: l’iPAP è una rivoluzione' affronterà il cambiamento a colpi di ApPap.

Inoltre fino al 31 luglio rimarrà aperta presso WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano la mostra 'Topolino: ieri, oggi e domani', per scoprire come è cambiato negli anni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016