Excite

Top 10 stampanti multifunzione

Le stampanti multifunzione, che integrano in un unico dispositivo scanner, fax, fotocopiatrice, stanno diventando sempre più comuni. Ecco la nostra classifica delle migliori 10 stampanti:

Samsung CLX-3175FW Multi Laser

Stampante multifunzione a Laser Wireless con processore Samsung, 128MB di memoria, interfaccia USB2.0, Lan 10/100 o IEEE 802,11b/g Wireless, in grado di utilizzare una qualità di 2400dpi effettivi. La modalità scanner a colori fornisce una qualità di 4800dpi ed è possibile scannerizzare immagini o testi. Porta USB disponibile per agganciare supporti USB e stampare direttamente senza l'utilizzo del pc.

Printer Mfp Laser Colori

Sistema multifunzione a colori 4 in 1: stampante, fotocopiatore, fax e scanner. La risoluzione in stampa è pari a 2400 x 600 dpi reali, l'interfaccia wireless e le sue dimensioni compatte rendono il multifunzione laser a colori l'ideale per gli uffici, grazie anche alla comodità della connettività wireless.

Brother DCP-770CW

La versatilità e l'ottimizzazione dei consumi, grazie alla tecnologia messa a punto da Brother: stampante, copiatore e scanner a colori, connessione di rete wireless, LCD a colori per anteprima e ottimizzazione immagini, PhotoCapture CentreTM e PictBridge per la stampa di foto digitali, memoria standard da 32 MB, stampa a scansione diretta da e verso USB, Reallusion® FaceFilter Studio Software (per la modifica delle immagini da stampare).

Lexmark X2650

Prodotto meritevole che offre immagini nitide e precise. È abbastanza veloce: 10 secondi per la scansione di un foglio A4 sono un tempo in linea con quelli della concorrenza. La scansione di un'immagine 10x15 a 300 dpi, invece, richiede solo 27 secondi. Discreta la fotocopiatrice: una copia a colori in meno di un minuto, e una in bianco e nero in 14 secondi.

Lexmark X5650

Nove secondi per l'anteprima e 20 per la scansione di un'immagine 10x15 a 300 dpi sono tempi nella media, e i risultati sono di buona qualità. La X5650 è la proposta professionale di Lexmark, ma non presenta il modulo WiFi.

Kodak ESP 7

Lo scanner della ESP-7 è di buona qualità, l'immagine è precisa. Anche la velocità è buona: un'anteprima richiede meno di sei secondi, mentre una scansione completa (300 dpi, immagine 10x15) impiega circa 13 secondi. Una fotocopia in B/N è pronta in 18 secondi, mentre per una a colori ce ne mette 37. La stampante è divisa in due sezioni, una per le stampe 10x15 e un'altra per gli A4, e il pannello di controllo è stato spostato nella parte frontale.

Lexmark X4950

L'anteprima della fotografia 10x15 impiega solo 9 secondi, e ce ne vogliono 20 per la scansione completa a 300 dpi. La X4950 è dotata di connettività WiFi e di stampa fronte/retro. Manca solo la funzione fax. Il pannello frontale integra i comandi e lo schermo LCD che offrono un facile accesso a tutte le funzioni.

Brother DCP-385C

Lo scanner offre immagini di buona qualità, accurate e nitide. Tutte le stampanti Brother condividono la stessa architettura, con piccole differenze tra i vari modelli e nelle opzioni disponibili. La 385C è un modello di fascia media, con un display LCD a colori e cartucce separate. Brother offre cartucce in due capacità, standard e XL. Chassis di plastica grigia, che integra una piccola console di comando, il cui centro è lo schermo LCD a colori da 3,3".

Kodak ESP 3

Lo scanner della ESP-3 è piuttosto veloce, genera un'anteprima in soli 7.5 secondi, lo stesso tempo richiesto dalla scansione completa a 300 dpi. La fotocopiatrice ci mette 40 secondi a copiare un documento a colori, e 30 per il B/N, tempi del tutto accettabili per questo tipo di prodotto. La ESP-3 è facile da usare, ha un aspetto sobrio ed elegante. Design classico che si fa notare per l'assenza di uno schermo LCD, disponibile invece con il modello superiore, la ESP-5.

MFC-990CW

MFC-990CW offre un ampio display LCD touch screen da 4,2”, la condivisione tra più utenti tramite rete wireless o cablata, la possibilità di stampare direttamente da cellulare o fotocamera grazie alla tecnologia Bluetooth, un telefono cordless e segreteria integrati. Questa stampante è in grado di produrre fino a 33 ppm in monocromatico e 27 ppm a colori, mentre le immagini fotografiche 10×15 sono pronte in 30 secondi. La risoluzione di stampa è pari a 6.000 dpi con dimensioni ridotte della goccia pari a 1.5 pl.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016