Excite

Disney compra Togetherville, social network per bambini

Qualcuno l'ha definito il Facebook dedicato ai più piccoli.

Stiamo parlando di Togetherville: fondato nel 2007 in California da Mandeep Dhillon dall'anno scorso è stato lanciato in versione Beta.

Il social network è dedicato ai più piccoli: possono entrare i bambini dai 6 ai 10 anni e dopo laverifica obbligatoria dell'account Facebook dei genitori. La novità è che Togetherville è stato acquistato da Disney che aveva già comprato Playdom e Tapulous per 563 milioni i dollari e la Marvel.

Togetherville è disponibile per ora solo in lingua inglese: dopo l'accettazione il bambino ha un suo profilo ed una rete sociale di conoscenze e amicizie filtrate dai genitori. Ci si può iscrivere a network specifici scolastici, comunicare con amici, partecipare a giochi adatti all'età, disegnare e condividere lavori e guardare video selezionati.

Togetherville cerca di essere una risposta sicura ed affidabile al mondo dei social network per i bambini che non possono fare nulla senza l'approvazione del genitore perchè Togetherville non è un babysitter digitale ma un'opportunità per avvicinare genitori e figli.

Togetherville in un minuto

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016