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Tipp-ex usa lo storytelling su YouTube per pubblicizzare un correttore

Mentre un cacciatore lava i denti nella foresta viene attaccato da un orso ma per fortuna riesce a prendere il fucile e... Non è l'inizio di una favola per bambini ma una nuova pubblicità interattiva che in questi giorni sta spopolando sul web.

L'azienda Tipp-Ex, una delle marche più conosciute per la produzione di nastri correttore (i prodotti noti come bianchetto) ha lanciato 'Tippexperience', un canale su YouTube un po' particolare: non si tratta di un semplice spot pubblicitario o un video virale ma di un'attività di interazione con gli utenti creativa e divertente.

Il canale si presenta con un video divertente nel quale bisogna subito fare una scelta nell'epica sfida tra cacciatore e orso: il cacciatore prende il correttore da quello che sembrava un semplice banner e cancella la scritta “shoot” invitando l’utente ad inserire un altro verbo. Nel titolo del video infatti c'è uno spazio vuoto: basta riempirlo scrivendo una azione in inglese (ad esempio love, dance, hate, washes, fights) per suggerire cosa fare, se ad esempio sparare all'orso o meno.

La campagna pubblicitaria è interessante non solo per l'uso interattivo di YouTube ma perchè permette di scegliere come si ramifica la storia (che segue un meccanismo di digital storytelling) e guardare subito il filmato relativo alla scelta fatta.

L'agenzia Buzzman che ha creato questa pubblicità ha realizzato una notevole quantità di filmati che coprono le possibili scelte. La cosa più divertente e per questo 'virale' è proprio andare a cercare tutte le soluzioni e vedere cosa succede. Vincerà l'orso o il cacciatore con il suo magico correttore?

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