Excite

Tinder: come funziona l'app degli incontri online

Il web è fonte di continui stimoli. Sono tante le startup che nascono ogni mese e si lanciano alla ricerca di contatti, utenti e consensi. Molte di queste, ormai, sono sviluppate pensando direttamente al mobile. La più famosa è certamente Instagram. Tra le nuove tendenze c’è Tinder che è una app, progettata da una società americana, che facilita e/o permette gli incontri online tra persone.

    Facebook

Su che dispositivi funziona Tinder

Tinder ha vissuto il suo boom, ed era anche facile prevederlo, durante l’estate. La stagione degli incontri e degli amori mordi e fuggi. Il successo di questa app è dovuto principalmente alla sua facilità di utilizzo. I due punti cardine su cui si basa l’app sono la vicinanza geografica delle persone che stai cercando ed il loro fascino che tipicamente si esprime con una fotografia.

Scopri Facebook at work

Tinder è disponibile sia per dispositivi Android che per i vari iPhone di casa Apple. Una volta installata l’app si può accedere direttamente con l’account di Facebook a cui Tinder è collegato. C’è da specificare che l’app non pubblicherà nulla su Facebook e se non c’è contatto non ci saranno neanche fughe di dati sensibili. Insomma se non volete nessuno saprà chi siete su Facebook tramite Tinder.

Il funzionamento di Tinder

Appena lanciato Tinder comincerà a cercare le persone nei dintorni della nostra posizione. Man mano che le persone vengono individuate ci verranno segnalate quelle di sesso opposto o dello stesso a seconda delle preferenze. Tinder ci mostrerà delle foto, senza nome ne altri dati, e potremo scartarle o metterle tra le interessanti. Nel primo caso si tratta di una scelta definitiva ed irrecuperabile.

Leggi le ultime news sui social network

Se non c’è un reciproco interesse non si potranno scambiare messaggi tra le persone. Si potranno, però, vedere i profili e quindi è utile perdere qualche minuto a configurare il proprio con altre foto ed inserendo un po’ di dati. Non è fondamentale per godere appieno delle possibilità di Tinder ma è comunque utile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017