Excite

Time e Twitter lanciano l'hashtag #Timepoy, per scegliere la persona dell'anno

  • Getty Images

Il momento di decretare il personaggio dell'anno è vicino, e questa volta il "Time" ha deciso di avvalersi di un aiuto nuovo e speciale.

La redazione del newsmagazine americano, infatti, sarà affiancata dagli utenti di Twitter e del sito del giornale per eleggere il protagonista della copertina dell'anno, quella da sempre più importante e attesa.

Il tutto, ovviamente, tramite un hashtag dedicato, #Timepoy, che aiuterà a decidere la per "person of the year". "Il club dei personaggi ha visto succedersi presidenti e primi ministri, scienziati e soldati, tiranni e magnati. A sceglierli sono stati i nostri redattori, ma siamo sempre interessati all'opinione dei nostri lettori", si legge sul sito del Time che invita, dunque, a votare su Twitter o su Time.com attraverso Poptip tutti gli utenti, e non solo i propri lettori. Alla fine i voti verranno accorpati per garantirne un corretto conteggio assieme a quelli della redazione.

Il personaggio dell’anno di Time è nato nel 1927 quando Charles Lindbergh diventò il primo protagonista dopo l'impresa del volo transatlantico. Ad oggi tantissimi sono stati su quella copertina: da Churchill a Kennedy e poi Roosevelt, Stalin, Hitler, fino al 1982 quando la scelta non cadde su una persona in carne e ossa ma sul personal computer.

L'elezione avverrà entro il prossimo 11 dicembre, giorno in cui Nancy Gibbs di Time annuncerà il nome nel corso del Today Show della Nbc. Tra i candidati a conquistare la prestigiosa copertina, quest'anno, c'è lo stesso Twitter, che tra novità e l'ingresso in Borsa è stato uno dei protagonisti assoluti del 2013.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017