Excite

Threewords: descrivi gli amici anonimamente in tre parole

Alcolizzata, benzinaia,simpatico, stimolante. Il nuovo anno comincia all'insegna di un giochino social e virale che si sta diffondendo sul Web.

Qualche giorno fa il noto blog Techcrunch ha segnalato Threewords.me: si tratta di un semplice servizio che consente di descrivere una persona in maniera anonima e di farlo usando soltanto 3 parole.

Prova Threewords: descrivi Excite in tre parole!

Su Threewords.me è possibile iscriversi usando il proprio account Facebook ed è possibile personalizzare lo sfondo, l'avatar, l'URL da girare agli amici e il nickname. In questo modo ogni utente avrà a disposizione una bacheca dove chi vuole partecipare può lasciare 3 parole negli appositi spazi ed eventualmente se vuole anche una nota.

Le parole che descrivono una persona sono completamente anonime, chi le riceve non conosce il mittente, per leggere basta cliccare sulla pagina principale di Threewords che è diventata una vera e propria applicazione virale.

Sono tanti infatti quelli che hanno aperto un nickname e lo dimostra il fatto che #threewordsme è un hashtag caldo su Twitter in queste ore anche in Italia.

Puoi scrivere cosa pensi di noi sul Threewords di Excite Italia. Tanti blogger italiani hanno aperto un profilo con una nutrita lista su Friendfeed.

Alcuni considerano Threewords una cavolata ed un giochino di scarso interesse: 'chi accetterebbe un secondo invito a cena da qualcuno che non fa altro che parlare di se stesso?'

Un fenomeno del genere era già successo con Formspring.me, un'altra bacheca virtuale dove si pubblicano delle domande in maniera anonima ed è possibile dare delle risposte.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016