Excite

Think Quarterly: il magazine di Google

E se Google, dopo aver investito tanto sul giornalismo, decidesse per una volta di fare da sè?

Devono aver pensato questo quelli di Google UK quando hanno pensato ad una sorta di rivista dedicata ad aziende e partner. Si chiama Think Quarterly ed è una specie di newsletter trimestrale ricca di articoli, numeri e contributi.

Nel primo numero, dedicato alla gestione delle informazioni, ci sono circa 68 pagine che affrontano il mondo di Internet ed il suo business: è possibile sfogliarla dal sito in Flash o leggere gli articoli sul sito che utilizza Wordpress. Il livello di approfondimento è notevole e raccoglie contributi da molte menti geniali e di alto livello oltre a intervista a leader nel campo della tecnologia.

Nella bio di Twitter del giornale c'è scritto: 'Think Quarterly è un unico strumento di comunicazione unico che raccoglie alcune delle maggiori menti dei giorni nostri per discutere le grandi questioni riguardanti il business'.

Questo spazio di 'aria pura' come è stato definito da Matt Brinn è creato dall'agenzia di creativi The Church of London per Google, si aspetta il prossimo numero di Maggio 2011 per scoprire qualche novità anche su Google.

Intanto a Moutain View hanno deciso di aiutare gli utenti e le persone anche in un altro modo forse più diretto. Google ha creato il robot Guru, un assistente da aggiungere nella chat di Google Talk per chiedere informazioni su meteo, traduzioni in tempo reale, risultati dei match sportivi, definizioni e ricerca su alcuni siti web come Wikipedia.

Basta aggiungere l'indirizzo guru@googlelabs.com e cominciare a chattare con il robot di Google.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016