Excite

Tutto quello che c'è da sapere sui computer Think Pad

Come ogni appassionato di informatica e dintorni sa, quello dei ThinkPad è un marchio oramai storico di laptop pc (ovvero i cosiddetti 'portatili'), commercializzato negli anni passati dalla IBM e che ha riscosse grandi successo tra gli utenti. Da circa sei anni oramai quel marchio è stato acquistato da Lenovo che attualmente è il maggior produttore nel settore dei personal computer dell'intera Cina. Vediamone dunque alcune caratteristiche della rinnovata line-up di prodotti Lenovo, dando un'occhiata ad alcuni modelli di Think Pad.

Il marchio Lenovo

Con l'acquisizione del marchio da parte del colosso di Hong Kong, i portatili Think Pad hanno comunque mantenuto alcune delle loro caratteristiche che li hanno resi famosi quali un look abbastanza spartano e che punta poco sull'estetica ma certo una grande manifattura e affidabilità che ne fa oggetti affidabili e resistenti. Con Lenovo i modelli sono stati rinnovati e già dal sito della società (se volete farci un giro questa è la pagina nella versione italiana: www.lenovo.com/it/) è possibile farsi un'idea dell'offerta della linea di laptop Think pad.

Il non plus ultra

Possiamo partire da quello che Lenovo ricorda essere come il 'miglior portatile aziendale da 12" sul mercato', ovvero il ThinkPad X220, che fa parte della serie X: solito design nero ed essenziale, dedicato ai professionisti e a chi viaggia spesso: questo modello è dotato di processore Intel Core i7,  schermo a 12,5", la batteria addirittura ha 23 ore di autonomia e pesa 1,3 Kg.

Gli altri modelli

Tuttavia, rispetto all'X220 che comunque ha un costo più elevato rispetto agli altri, la linea Think Pad di Lenovo presenta anche soluzioni alla portata di tutti e più 'mainstream': tra queste ci sono le serie T (che garantiscono grande portabilità ma anche prestazioni), la linea Edge che è quella più classica, la serie X di cui si è detto (i più sottili e con prestazioni oltre la media) e anche la serie L (realizzati com materiale riciclato e che garantiscono bassi consumi energetici e maggior rispetto dell'ambiente) ed altre. Tuttavia i modelli più esosi sono quelli della serie W, ovvero quella delle vere e proprie workstation utili anche per applicazioni avanzata: sono portatili i cui prezzi partono dai 1500 euro ed arrivano fino ai 2600 del ThinkPad W520. Per tutte le offerte e le schede-prodotto dettagliate non vi resta dunque che scoprirle sul sito di Lenovo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017