Excite

The Song, il nuovo spot di Apple per Natale fa commuovere: il video

di Raffaele Natali

Emozione, riflessione e qualche lacrima: lo spot di Apple per gli auguri di buone feste di fine 2014, è come ogni anno toccante. Il colosso di Cupertino punta sui sentimenti e questa volta lo fa con un video di poco meno di due minuti in cui il tema centrale è quello dell'amore di una ragazza per la propria nonna.

La giovane sta rovistando tra i vecchi ricordi dell'anziana signora e trova un vinile d'annata che contiene una canzone, The Song, incisa dalla nonna per il marito: un regalo che doveva cercare di accorciare le distanze fra la donna e il suo amato, partito per la guerra. Il brano viene trasferito su un iPhone, ascoltato ad oltranza, imparato alla perfezione, poi girato su un Mac e riprodotto con GarageBand, con la voce della nipote sovrapposta a quella della nonna, in un duetto molto speciale.

Apple, tutte le novità di OS X Yosemite: come installarlo

La ragazza registra il brano e fa ritrovare alla nonna un iPad Air sul tavolo, pronto per la riproduzione: l'anziana spinge su Play e si perde nei mille ricordi suscitati da quelle note. Il messaggio è chiaro: "Con un Mac, un iPhone o un iPad avete il potere di creare, regalare emozioni e ricordi che trascendono il tempo. Potrebbe essere un film, una carta fatta in casa o una canzone che porta due generazioni più vicine”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017