Excite

The Social Network: il film su Facebook esce oggi nelle sale italiane

Esce oggi nelle sale italiane il film su Facebook, il tanto atteso The Social Network diretto da David Fincher.

Leggi tutto su 'The social network' su Excite Cinema

Qualcuno l'ha già visto grazie ad anteprime come quella al Festival Internazionale del Film di Roma o con concorsi come quello di MySpace Secretfilm.

Alcuni blogger italiani hanno deciso di riunirsi a Roma per guardare il film e discuterne.

Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti un po’ di nemici è certamente tra le frasi più gettonate del film che non è piaciuto molto al CEO di Facebook Mark Zuckerberg che ha dichiarato: 'nel film è tutto sbagliato, a parte il guardaroba'.

Beppe Servergnini, autorevole giornalista del Corriere, lo ha visto in anteprima: 'la scena più sexy di The Social Network non è quella in cui le stagiste sculettano nella nuova sede di Facebook, ma un'altra. Il rettore di Harvard, l'ex segretario al Tesoro Larry Summers, strapazza due atletici studenti in visita dicendo mettetevelo in testa: qui i ragazzi non vengono per trovare lavoro. Vengono per inventarsene uno'.

Alcune critiche dicono che il film non rispecchi la realtà e dipinga comunque eccessivamente Facebook senza tenere conto del contesto.

Intanto Sony, che produce il film, non ha sprecato l'occasione e in alcune sale che proietteranno The Social Network accompagnerà gli spettatori con i suoi prodotti hi-tech.

Ci si chiede, visto che il film sarebbe una lezione sul capitalismo americano, se in Italia possano nascere servizi e prodotti del genere, se il nostro sistema sia in grado di far lievitare e dare valore alle idee dei giovani. A voi è piaciuto The Social Network?

Il trailer di 'The Social Network'

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016