Excite

The Sims Social raggiunge 30 milioni di utenti

  • Facebook

Non è più un semplice videogioco su di un mondo virtuale e forse non lo è mai stato. A maggior ragione ora che è diventata una applicazione per Facebook tra le più seguite.

Il riferimento chiaramente è a The Sims Social, la versione Facebook del videogame di EA. L'applicazione permette la creazione di un alter ego che deve compiere alcune missioni come imparare a suonare la chitarra, coltivare fragole, coltivare amicizie con i contatti di Facebook e magari far nascere nuovi e folli amori.

Ovviamente anche in questa versione bisognerà gestire tutte le funzioni di base e primarie di una persona a partire dall'igiene per arrivare al cibo, al sonno con un grafica molto vicina al mondo dei cartoni animati. The Sims Social ha raggiunto più di 22 milioni di utenti attivi che giocano ogni mese all'applicazione di Facebook.

Gli ultimi numeri parlano di più di 30 milioni di giocatori con un incremento di utenti esplosivo: la scorsa settimana ci sono stati7,5 milioni di nuovi utenti registrati. Nella lista dei giochi più usati su Facebook in questo periodo ha raggiunto la cima e superato anche Farmville.

EA pensa già ad aggiungere nuovi contenuti e tematiche come per il gioco su PC. L'unico titolo che riesce a preoccupare The Sims Social è il nuovo gioco dei puffi, The Smurfs & Co, realizzato da Ubisoft, si tratta di un city building con il quale costruire il villaggio segreto in cui far abitare i puffi. Ovviamente Gargamella è sempre lì nascosto a cercare di spodestare ed eliminare i puffi che bisognerà salvare grazie ad un tocco di magia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017