Excite

Testimone difende Apple: Samsung deve 2,5 miliardi di danni

  • Infophoto

La “guerra” tra Apple e Samsung arriva a un nuovo capitolo. L'azienda di Cupertino ha chiamato oggi in aula l'ultima ondata di testimoni nell'ambito del processo contro Samsung, che l'accusa di aver copiato il design di iPhone e iPad.

Uno degli esperti chiamati a testimoniare da Apple ha affermato – secondo quanto riporta la stampa statunitense - che a suo avviso Samsung dovrebbe versare ad Apple 2,5 miliardi di dollariin danni per aver infranto i suoi brevetti.

Da UK, una sentenza contro Apple: il Samsung Galaxy "non è cool come l'iPad""

Da giorni Apple e Samsung chiamano esperti di ogni genere, e non solo, a testimoniare in loro favore sulla base di esperienze dirette o di ricerche condotte. Secondo quanto si legge sul “Wall Street Journal”, Apple, di recente, ha chiesto l'intervento di Kent Van Liere, esperto di ricerche di mercato, per cercare di confermare l'idea che i consumatori nel vedere vari dispositivi confondono quelli di Samsung con quelli di Apple. A testimoniare per Apple anche Ravin Balakrishnan, professore di informatica, secondo il quale i cellulari Samsung violano i brevetti Apple.

Apple voleva accordarsi con Samsung per brevetti

Questa nuova ondata di testimonianze arriva dopo che il giudice federale che presiede il processo per la violazione dei brevetti aveva ripreso le aziende e ordinato alle due parti di incontrarsi di persona per discutere su come istruire la giuria. “La Corte è delusa dai rispettivi comportamenti delle parti accusando la concorrente di ostacolare il processo di istruzione della giuria”, aveva spiegato il giudice distrettuale Lucy Koh. Alla guerra dei brevetti, insomma, non c'è mai fine, anzi. Le due parti sembrano scontrarsi sempre più anche sulle fasi processuali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017