Excite

Terremoto in Abruzzo, news e aiuti partono dal Web

Si moltiplicano via Web le iniziative a supporto delle zone colpite dal sisma. Su Twitter vengono di continuo rilanciate notizie e aggiornamenti anche da chi si trova sul posto ed sta avendo la possibilità di collegarsi in Rete.

Guarda la fotogallery con le immagini dei messaggi su Twitter

Su Facebook stanno nascendo le prime iniziative per poter organizzare gli aiuti alla popolazione e sono già molti i gruppi di solidarietà per le vittime del terremoto, come ad esempio quello creato da alcuni utenti campani che ben ricordano la calamità che ha colpito l'Irpinia all'anizio degli anni '80. L'emergenza terremoti nella zona era già stata messa in evidenza su Facebook sin da inizio anno , dove ogni piccola scossa veniva segnalata in un gruppo apposito.

Non solo Twitter e Facebook, su Google Maps sono segnate tutte le zone dove si sono registrato danni a cose o persone, nei forum gli utenti cercano di dare informazioni sulle condizioni di amici e parenti e su YouTube sono già molti i video con le prime immagini della calamità.

Chiunque abbia informazioni utili può condividerle aggiornando questo wiki in attesa che il sito della protezione civile diffonda notizie ufficiali. All'interno si possono trovare numeri utili e tutte le informazioni per dare un aiuto concreto: ospitare sfollati, donare beni di prima necessità ed offrirsi volontari.

Guarda i video del giorno dopo

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016