Excite

Terremoto Emilia Romagna, la diretta Twitter

  • Infophoto

Il terremoto in Emilia Romagna è su Twitter. Il social network fatto da brevi messaggi è il mezzo ideale per condividere informazioni in tempo reale e in occasione delle scosse del 20 maggio 2012 in tantissimi italiani si sono riversati lì per postare aggiornamenti ma soprattutto condividere il proprio stato d'animo con il resto del mondo.

Guarda le foto dei danni del terremoto in Emilia Romagna

Ancora adesso sono numerosissimi gli aggiornamenti che raccontano le scosse di assestamento e la vita in giornate davvero difficili. L'hashtag di riferimento è semplicemente #terremoto, utilizzato alle 4.04 di sabato notte per dare - prima dei siti di informazione - la notizia delle forti scosse.

Aggiornamenti, notizie, solidarità, emozioni ma anche ironia su Twitter per commentare aspetti "di contorno" ma che in situazioni come queste suscitano più di un sentimento negativo. E' il caso delle reazioni alle twittate di Red Ronnie, con l'accostamento del terremoto con la profezia Maya, o alla frase postata su Facebook dal leghista Stefano Venturi che invece abbina le scosse alle volontà di scissione delle Lega.

Per cercare informazioni in tempo reale relative ad uno specifico paese basta cercarlo nella search di Twitter, tantissime le informazioni che possono risultare utili per le persone che abitano nelle zone terremotate. Di seguito vi proponiamo la diretta Twitter con tutti gli aggiornamenti del terremoto in Emilia Romagna.

Aggiorna la diretta

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017