Excite

Terremoto e Facebook, fa discutere il pensiero di Giacomo Di Girolamo

Fino a pochi giorni fa era sconosciuto o quasi il giornalista siciliano Giacomo Di Girolamo, poi con un suo editoriale su Marsala.it e un passaparola velocissimo sul Web in particolar modo su Facebook è riuscito a far arrivare il suo messaggio a migliaia di persone scatenando non poche polemiche.

Il pensiero è sintetizzato bene nel titolo scelto per l'editoriale, "Ma io per il terremoto non do neanche un euro..", dove il giornalista tutt'altro che cinicamente espone le ragioni per le quali non parteciperà alla gara di solidarietà che si è propagata a macchia d'olio nei giorni scorsi. Il commento sul terremonto è un punto di partenza per criticare in modo più ampio la cattiva gestione del denaro pubblico e l'immobilismo della classe politica difronte a molti temi di attualità.

Il link con l'articolo si è diffuso rapidamente su Facebook dove è iniziato, attraverso i commenti, il dibattito tra chi è d'accordo e chi è contro le parole di Di Girolamo. Tanto clamore ha incuriosito anche Adriano Sofri che con un articolo su Repubblica ha raccontato e commentato la faccenda.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016