Excite

Terremoto Abruzzo, sul web gli avvisi della Protezione Civile

Il terremoto in Abruzzo ha sconvolto tutta la popolazione italiana, soprattutto quella online che è in costante attesa di informazioni aggiornate e dettagliate sulle operazioni in corso. Per avere notizie certe basta collegarsi al sito della Protezione Civile che offre un supporto non solo materiale, stando sul posto, ma anche informativo rilasciando avvisi e comunicati stampa sulla situazione attuale dell’emergenza.

Grazie a questo servizio Guido Bertolaso ha indicato ai referenti istituzionali le linee operative per un intervento efficace:
1. assicurare la viabilità, tenendo sgombra in particolare l’autostrada Roma-L’Aquila per agevolare i soccorsi
2. testare la funzionalità dei servizi di telecomunicazione
3. inviare i tecnici con le apparecchiature di supporto per rendere operativa la sala “dicomac” alla Regione Abruzzo
.

Guarda i consigli della Protezione Civile sui terremoti

Inoltre la Protezione civile ha indicato le operazioni di soccorso in emergenza proseguono secondo il piano stabilito: presidio e isolamento immediato di strade ed edifici danneggiati, per consentire ai soccorsi di arrivare nel più breve tempo possibile; perimetraggio delle strutture pubbliche; distribuzione degli aiuti e copertura di tutte le zone danneggiate. Ed in previsione dei disagi delle persone sfollate, vengono previsti i centri di raccolta e accoglienza, mentre all’Aquila si dispone di allestire un ospedale da campo su richiesta della prefettura, per supportare l’ospedale parzialmente evacuato.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016