Terra Naomi, la voce scoperta da YouTube

Come diventare una delle cantanti più popolari del mondo? Terra Naomi (fotogallery) deve la sua fortuna alla sua voce, al suo talento di cantautrice pop-rock, ma soprattutto a YouTube, vero e proprio trampolino di lancio.

Con il suo brano "Say It's Possible", la giovane americana ha conquistato il mondo, e qualche giorno fa la sua popolarità è stata suggellata dalla vittoria agli YouTube Video Awards, nella categoria Best Music. In questi ultimi giorni i grandi media americani e non solo si sono occupati di lei e l'hanno consacrata il nuovo fenomeno del web.

Nata a Saratoga Springs (NY), dove ha studiato pianoforte, Terra si è trasferita a New York alla fine del college e lì ha iniziato a suonare anche la chitarra e ad esibirsi nei locali. La prima svolta della sua carriera è avvenuta con il trasferimento a Los Angeles, dove ha iniziato a lavorare con il produttore Paul Fox.

Ma il boom è a giugno dello scorso anno, quando Terra inizia un tour virtuale su YouTube, fatto di esibizioni da casa sua e videorisposte alle domande dei navigatori. La canzone che segna il suo successo è "Say It's Possible", brano scritto da lei e accompagnato dal suono della sua chitarra. Ecco il video, vincitore degli Awards e visto quasi 2 milioni di volte:


A seguito del successo ottenuto, Terra Naomi incontra l'attenzione delle major discografiche, in particolare della Universal, che la ingaggia. Usciranno quest'estate due singoli, tra cui "Say It's Possible", su etichetta Island Records.

Terra Naomi è un fenomeno scoppiato su YouTube e che continua ad avere un enorme seguito proprio sul sito di video sharing, dove sono presenti centinaia di cover del suo pezzo, cantate da ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Vi proponiamo le due più curiose, con il testo adattato in spagnolo e in cinese:



Se volete sapere tutto del nuovo talento del web, potete collegarvi al sito ufficiale, alla pagina su YouTube, a quella su MySpace e al blog.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014