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Telecom Italia fa assistenza su Twitter

I servizi di assistenza ai clienti si stanno spostando dai call center ai social network: molti utenti vogliono dalle aziende un canale di comunicazione che sia diretto, istantaneo, economico.

Per questo motivo Telecom Italia ha lanciato una soluzione di customer care attraverso Twitter e Facebook in modo da non attendere gli operatori del 119, 187 e 191.

Lo staff di Telecom Italia infatti è composto da 9 persone che si occupano di rispondere alle domande dei clienti della rete mobile di TIM, rete fissa Telecom Italia e Impresa Semplice legata al settore business.

Le prime reazioni dei clienti a questo nuovo modo di fare customer care sembrano essere positive: ci sono già stata diverse richieste attraverso Twitter, quelle più semplici da spiegare anche in 140 caratteri mentre altri hanno usato Facebook o inviato immagini spiegando quale era il problema.

L'esperimento, tra i primi in Italia ma già utilizzato da Best Buy, sembra andare bene ed è certamente un passo ed una scelta importante di Telecom Italia perchè è sempre delicato essere presenti sui social network se non si lavora bene.

Anche altri operatori come Tre, Vodafone e Wind hanno in programma soluzioni del genere alcuni già presenti sia su Twitter che su FriendFeed. La battaglia dei social customer care è cominciata: chi sarà il migliore?

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