Excite

Tavola grafica Bamboo Special Edition: recensione

  • Wacom.com

La tavola grafica Bamboo Special Edition si distingue dagli altri prodotti della famiglia Bamboo, che la Wacom dedica a un'utenza non professionale, per un design ancora più elegante e per un'ampia dotazione di programmi finalizzati alla grafica digitale.

La Bamboo Special Edition rappresenta sia un dispositivo per l'elaborazione grafica e per la scrittura digitale (Inking) tramite penna, sia una superficie multi-touch, con possibilità di gestures a 4 dita.

Le due versioni

La tavola grafica Bamboo Special Edition si presenta estremamente sottile e dall'aspetto accattivamente, caratterizzato da una superficie argentata con linee interne e tasti in colore nero.

La Bamboo Special Edition è disponibile in due versioni: Medium e Small. Accomunate dall'aspetto e dal medesimo spessore di 8,5 mm, le due versioni si diversificano per la superficie e per il peso: 337 mm x 223 mm e 740 g per la Medium - 248 mm x 176 mm e 420 g per la Small.

Caratteristiche principali

La Bamboo Special Edition offre:

  • Una superficie in simil carta (16:10) per il disegno, la scrittura e per gesti multi-touch (zoom, scorrimento, rotazione, etc.).
  • Una penna (funzionante senza batteria) ergonomica, provvista di gomma e di due pulsanti.
  • Una borsa elegante per contenere il dispositivo.
  • Punte di ricambio per la penna.
  • Cavetto USB per la connessione con il computer.
  • CD contenente i driver d'installazione (Windows e Mac) del dispositivo, una guida interattiva e il sofware Bamboo Dock (utili programmi per la scrittura e per il disegno e divertenti giochi).
  • Programmi per l'elaborazione grafica e la pittura digitale, ottenibili tramite download: Adobe Photoshop Elements 8, ArtRage 3, Corel Painter Essentials 4 e Nik Color Efex Prox 3.0 Standard (quest'ultimo solo per la versione Medium).

Conclusioni e prezzi

La tavola grafica Bamboo Special Edition è il dispositivo ideale per esprimersi, in modo facile e divertente, nell'arte e nella scrittura digitale. Infatti, la penna, con sensibilità alla pressione, asseconda efficacemente i movimenti della mano e i numerosi programmi in dotazione garantiscono un'esperienza piacevole e risultati sorprendenti. Inoltre, la funzione multi-touch è particolarmente utile e rilassante, permettendo di svolgere numerose operazioni in modo semplice e intuitivo.

Il prezzo della tavola grafica Bamboo Special Edition, diverso a seconda dei distributori, è di circa 100 € per la versione Small e oscilla fra i 170 e i 190 € per la versione Medium. La Bamboo Special Edition, inoltre, è acquistabile on line sul Wacom eStore.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016