Excite

Tariffe smartphone per il 2015: le offerte di tutti gli operatori

  • Getty Images

Durante le festività natalizie in molti hanno approfittato dei regali di amici, parenti, mogli, mariti e partner di vario genere per farsi regalare un nuovo smartphone. Passata la sbornia natalizia c'è da fare i conti con le tariffe da associare al prossimo smartphone e quindi si parte alla ricerca delle migliori offerte di questo inizio 2015. Ogni operatore, Tim, Tre, Vodafone e Wind in rigido ordine alfabetico, propone il suo catalogo. Le buone occasioni non mancano.

La Tim ripropone una tariffa che ha già avuto il suo impatto sul mercato. Si tratta di Internet Start che al costo di dieci euro più cinque di attivato fornisce al cliente due giga di navigazione al mese. Per chi volesse qualcosa di più c'è la connessione 4G che porta a dieci giga, venti con la linea Telecom a casa, la capacità di connessione mensile. Il costo, in questo caso, sale a trenta euro chiavetta internet compresa.

Leggi le news sull'hardware

La Tre punta tutto sulla Super Web Day che assolutamente adattabile alle esigenze del cliente. Si può attivare dal sito ufficiale di Tre e poi si può costruire. Ci si può connettere per un giorno solo, quattro ore, pagando un euro, oppure scegliere qualcosa di più complesso e quindi costoso. L'opzione prevede anche un servizio di messaggistica che informa sulle varie soglie di traffico raggiungibili e superate dal cliente con i relativi costi.

Vodafone esce dal coro e propone una sorta di abbonamento annuale, quindi prima di sceglierlo bisogna riflettere a lungo. Di buono c'è che non è presente alcun vincolo. Internet 1 anno 4G prevede la navigazione fino a sette giga al mese al costo di 189.90 euro annui. Nel pacchetto è compreso il mobile Wi-Fi da 100 Mbps di upload.

Leggi le news sul mondo di Internet

Wind mette a disposizione dell'utenza ben due possibilità. Mobile Wi-Fi MF90 4G Ready e Mobile Wi-Fi E5330. Il costo varia da 99.90 a 49.90. Entrambe le proposte permettono di aggiungere fino a dieci connessioni e forniscono una navigazione di 4 giga. Insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta, restano anche le facilitazioni e gli sconti per chi sceglie di cambiare il proprio operatore telefonico.

Guarda alcuni degli smartphone più attesi del 2015

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017